in

Teramo Autumn Fest: lo street food di TielloSTREETto

Teramo Autumn Fest

Per la terza edizione consecutiva torna il Teramo Autumn Fest, l’occasione privilegiata per assaporare tante prelibatezze nell’appassionante cornice della città di Teramo. Quattro giorni, dal 26 al 29 settembre, per vivere la città e gustare tantissimi piatti della tradizione abruzzese. Il Teramo Autumn Fest sarà anche l’occasione per dare ufficialmente il benvenuto alla nuova stagione facendolo nel migliore dei modi possibile: festeggiando.

Il programma

Durante il Teramo Autumn Fest sarà possibile gustare: hamburger di Chianina, olive all’Ascolana (le originali), panini con la tagliata, arrosticini abruzzesi, cartocci di pesce fritto, fritto misto all’Ascolana, crepes (sia dolci che salate) il tutto bagnato da numerose birre artigianali. Quattro dolci di sapori e non solo. Il Teramo Autumn Fest, infatti, prevede anche tantissimi eventi. Musica, spettacoli, esibizioni di artisti, band, canti, balli ed eventi per quattro giorni di puro divertimento. La manifestazione è rivolta a tutte le famiglie con spazi, giochi, gonfiabili e animazioni riservate ai bambini.

Il TielloSTREETto

Il Teramo Autumn Fest è l’occasione durante la quale scoprire TielloSTREETto, ovvero il brand che da anni si occupa dell’organizzazione in tutta Italia di eventi e manifestazioni di street food. La scelta di TielloSTREETto non è solo ricreativa, ma anche educativa. Infatti il nome del brand, oltre a rievocare il gesto che si compie per afferrare e mangiare il panino (la pietanza simbolo dello street food), indica la volontà di tenersi stretto il proprio patrimonio enogastronomico. Per questo TielloSTREETto e il Teramo Autumn Fest propongono pietanze tipiche della cultura e della tradizione locale. Anche durante questo evento saranno presenti i migliori Truck Food per permettere di realizzare eventi unici nel loro genere.

Lo street food, il noto “cibo da strada”, non è una novità dei nostri giorni, ma la ripresa di una tradizione antichissima. Oggi è conosciuto nella sua versione gourmet, a tratti raffinata, tanto da diventare un vero e proprio simbolo della modernità. In realtà non è raro trovare, soprattutto a ridosso dei giorni di festa, banchi, baracchini e punti nei quali vengono cotti e preparati al momento diversi tipi di pietanze. È il caso celebre delle caldarroste durante il periodo invernale, per non parlare delle crepes e dello zucchero filato durante feste patronali ed eventi di vario tipo. È quindi una tradizione antica che oggi gode di nuova linfa ed è importante che tale vitalità e interesse sia utile alla riscoperta delle proprie radici.

L’alimentazione, i piatti tradizionali, le ricette tipiche, sono espressione privilegiata dell’identità di una terra. L’Abruzzo in questo ha molto da raccontare, testimoniare e custodire e manifestazioni come quella del Teramo Autumn Fest non può che essere salutata positivamente anche a questo scopo.

Informazioni utili

Per partecipare al Teramo Autumn Fest bisogna recarsi in Piazza Martiri della Libertà a Teramo. L’evento avrà inizio il 26 settembre e proseguirà fino al 30 settembre. Per maggiori informazioni è possibile consultare sia la pagina Facebook che il profilo Instagram della manifestazione. Inoltre è possibile chiamare il numero 3337011333 o l’indirizzo email info@tiellostreetto.it.

 

Immagine in evidenza: thanks to pagina Facebook dell’evento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
UnivAQ Street Science 2019

UnivAQ Street Science: la Notte dei Ricercatori

45° Revival Uva e Vino Montonico

45° Revival Uva e Vino Montonico dal 3 al 6 ottobre