L’Abruzzo è una di quelle regioni cariche di fascino, suggestione e bellezza che però troppo spesso sfugge dai radar delle offerte turistiche, a vantaggio di altre regioni più blasonate. Senza nulla togliere alla bellezza complessiva e variegata dell’Italia intera, Visitare Abruzzo è un progetto che mira alla valorizzazione del territorio abruzzese, in tutte le sue composizioni e sfumature.

Monumenti, paesaggi, gastronomia, cultura, itinerari ed eventi che rendono questa terra bellissima, da conoscere, scoprire e visitare.

Vogliamo raccontare questa terra, sia nelle sue meraviglie più note che in quelle più sconosciute. Una storia anche e soprattutto quotidiana, fatti di eventi e appuntamenti da segnare sull’agenda e ai quali partecipare. E poi la storia quella con la S maiuscola che ha visto i suoi protagonisti calcare questa terra e compiere le proprie imprese in questi luoghi. Una storia unica, come solo l’Italia sa raccontare, e che trova in questa regione un insieme di meraviglie e caratteristiche storiche, paesaggistiche, naturalistiche, culturali ed enogastronomiche di assoluto valore.

VisitareAbruzzo è la volontà di far conoscere le bellezze locali, perchè sia gli stessi abruzzesi che i turisti, possano scoprire quante cose ci sono da vedere, ammirare e soprattutto vivere. Sì perchè l’Abruzzo è una regione da vivere. Non è solamente un museo a cielo aperto da visitare, custode di vite passate, ma una terra che pulsa e nella quale scorre energia pura della quale ricaricarsi.

VisitareAbruzzo è, infine, un invito. A superare i confini della nostra regione e provare a resistere al fascino di tutto quello che l’Abruzzo è in grado di offrire.