in

Parchi divertimento: dove andare in Abruzzo

Parchi divertimento

Per trascorrere delle piacevoli giornate in compagnia i parchi divertimento sono una delle soluzioni sempre molto apprezzate. Lo sono sia per i gruppi di amici che per le famiglie che vogliono organizzare delle vacanze con i bambini. I parchi divertimento sono infatti realtà nelle quali poter trascorrere intere giornate e rilassarsi o partecipare a diverse attività, sia ludiche che educative. Per questo sono molto apprezzati e per questo meritano di essere non solo visitati, ma vissuti.

I parchi divertimento in Abruzzo

L’Abruzzo può vantare un’ampia offerta di parchi divertimento, da quelli acquatici a quelli naturalistici, ognuno con le proprie attrazioni e proposte. Si tratta di ambienti accoglienti ed estremamente affascinanti che consentono sia di passare il proprio tempo in totale relax che di conoscere luoghi, bellezze e curiosità sull’Abruzzo. Scopriamo quindi quali sono i migliori parchi divertimento presenti in Abruzzo e perché vale la pena visitarli.

9 parchi divertimento in Abruzzo

Ecco quali sono i 9 parchi divertimento più belli da visitare in Abruzzo:

  • Aqualand del Vasto;
  • Area Faunistica Lince;
  • La Rupe;
  • Majagreen;
  • Onda Blu;
  • Parco del Colonnello;
  • Parco Divertimenti Coppo dell’Orso;
  • Parco Majella;
  • Zoo d’Abruzzo.

Aqualand del Vasto

Il parco divertimento Aqualand del Vasto è, come indica il nome stesso, un parco acquatico di Chieti. È un parco che si estende su una superficie di centoventimila metri quadri e che è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 18. Tra le principali attrazioni sono da segnalare gli scivoli (oltre un chilometro di percorso), i due kamikaze e, per i bambini, la fattoria didattica e un attrezzatissimo parco giochi. Quello di Aqualand del Vasto è il più grande parco acquatico del centro-sud.

Area Faunistica Lince

A Civitella Alfedena (L’Aquila) è possibile trovare l’Area Faunistica Lince, aperta tutti i giorni senza limiti di orario. L’aspetto meraviglioso di questo luogo è quello di accogliere esemplari di animali nati in cattività o quelli che non riuscivano a vivere, causa problemi, nel loro habitat naturale. Qui le famiglie con bambini, ma anche gli appassionati di fotografia, potranno trovare veramente tanta bellezza.

La Rupe

Arrivando a Civitella Casanova, in provincia di Pescara, è possibile accedere al parco faunistico de La Rupe. Qui è possibile trovare diversi esemplari di fauna autoctona, soprattutto quella solitamente minacciata. L’aspetto interessante di questo parco è che il percorso faunistico è parallelo a quello botanico e che i vari percorsi sono svolti con personale specializzato.

Majagreen

A Caramanico Terme (Pescara) si trova il parco avventura Majagreen. Tra le principali attrazioni sono da segnalare l’area didattica all’interno del bosco, l’area giochi e quella verde attrezzata, ma soprattutto la sorgente con acqua oligominerale idropinica. Da sottolineare come il parco avventura Majagreen sia inserito all’interno dell’area verde del parco idropinico Il Pisciarello.

Onda Blu

Il parco acquatico Onda Blu si trova a Tortoreto Lido, in provincia di Teramo. Su un’area di oltre centoventimila metri quadri è possibile trovare un’area verde, un solarium, un mini parco giochi e le tradizionali attrazioni di un parco acquatico (scivoli, kamikaze, torrente, eccetera).

Parco del Colonnello

Il Parco del Colonnello è un parco avventura rivolto sia ai grandi che ai bambini, con una serie di attività davvero affascinanti. Si va dalle escursioni in grotta alla fattoria didattica, passando per le discese di canyoning e l’arrampicata sportiva. Inoltre nel Parco del Colonnello è possibile trovare anche una serie di attività ricettive dove soggiornare per una vacanza diversa dal solito.

Parco Divertimenti Coppo dell’Orso

A dieci minuti da Roccaraso è possibile trova il Parco Divertimenti Coppo dell’Orso. È un parco innevato dove divertirsi con attività e giochi sulla neve o nel quale godere della bellezza incontrastata delle montagne circostanti.

Parco Majella

A Guardiagrele, in provincia di Chieti, si trova Parco Majella, un parco avventura naturalistico. All’interno di Parco Majella è possibile trovare percorsi e laboratori esperienziali e creativi, adatti sia agli adulti che ai bambini. Qui è anche possibile organizzare dei campi avventura con pernottamento, potendo contare su una struttura che offre le condizioni ideali per delle vacanze uniche nel loro genere, ma anche per delle sessioni di team building aziendale.

Zoo d’Abruzzo

L’ultimo (solo in ordine alfabetico) dei parchi divertimento in Abruzzo che segnaliamo è lo Zoo d’Abruzzo, a Rocca San Giovanni (Chieti). È un parco faunistico naturale che permette, attraverso percorsi pedonali, di guardare da vicino tantissime specie (anche esemplari esclusivi) di animali. Oltre alla visita agli animali è possibile partecipare a laboratori didattici, assistere a spettacoli equestri o sostare in una delle tante aree relax sparse nel parco. Lo Zoo d’Abruzzo è aperto dalle ore 10 alle ore 19.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Pesca in Abruzzo

Pesca in Abruzzo: licenza e luoghi

Pulcinella di Castiglione Messer Marino

Il Pulcinella entra nella lista Unesco dei Beni Immateriali