in

Capodanno in Abruzzo: gli eventi in programma

Capodanno in Abruzzo

Ogni anno organizzare il Capodanno è per molti un problema. Trovare una destinazione, convincere le persone, scegliere le date, molto spesso la preparazione a questa festa è più difficoltosa di quanto si possa pensare. Per questo vogliamo proporre alcuni degli eventi in programma per passare il Capodanno in Abruzzo. Questa è una regione ricca di proposte, alternative e idee, sia per le famiglie che per i gruppi di amici.

Dove organizzare il Capodanno in Abruzzo

Per il Capodanno in Abruzzo si può organizzare di soggiornare in un agriturismo, andare in una delle tante località sciistiche qui presenti o, ancora, scegliere un itinerario da seguire per scoprire tutta la bellezza di questa regione. Durante questo periodo dell’anno sono tantissimi gli appuntamenti e i borghi e le città abruzzesi si preparano per accogliere i vari ospiti e permettergli di vivere un’esperienza di grande festa all’insegna delle numerose meraviglie abruzzesi.

Gli appuntamenti per il Capodanno in Abruzzo

Sono tanti gli eventi in programma per trascorrere il Capodanno nelle principali città abruzzesi. Vediamo i principali da prendere in considerazione per sapere dove andare durante la notte più esplosiva dell’anno.

Capodanno a L’Aquila

Una delle particolarità delle feste di fine anno organizzate a L’Aquila è quello di partecipare al cosiddetto capodanno diffuso. Si tratta di una serie di eventi e appuntamenti organizzati nelle diverse piazze della città che poi culmineranno nel concerto di Piazza Duomo dove, tutti insieme, attenderanno l’arrivo del 2020. Per un Capodanno in Abruzzo su misura per i bambini c’è l’evento di Piazza Chiarino e quello all’interno di Parco del Castello con eventi adatti ai più piccoli per trascorrere una serata di festa e divertimento.

Capodanno a Pescara

Nella piazza principale della città, Piazza della Rinascita, sarà organizzato il tradizionale concerto di fine anno. Quest’anno l’artista di testa dell’evento saranno gli Stadio. Oltre alla band guidata da Gaetano Curreri, sul palco saliranno tanti altri artisti, pronti ad accompagnare la notte dell’ultimo dell’anno con tanta musica e divertimento. Un’altra tradizione pescarese è quella del Future Days Fest. L’evento, organizzato per le strade della città, proporrà workshop, rassegne e altri eventi dedicati alla fantascienza e al futuro.

Capodanno a Teramo

Per gli amanti della montagna il Capodanno in Abruzzo è da trascorrere a Teramo. È possibile organizzare un’escursione tra Parti di Tivo e Prato Serva per poi fermarsi in uno dei rifugi tipici della zona e gustare il cenone in un contesto suggestivo e privilegiato. Nel centro città, invece, a Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 21 inizia lo spettacolo musicale e poi, a partire dalle 23, inizia la Notte della Taranta.

Capodanno a Chieti

Anche per il Capodanno a Chieti non mancano una serie di appuntamenti molto interessanti. A partire dal concerto di Piazza Plebiscito a Lanciano, passando per gli altri eventi musicali a Francavilla, San Vito Chietino, Ortona a mare e Ripa Teatina. Un’alternativa è quella proposta dal Castello di Septe (Monumento Nazionale del Ministero dei Beni Culturali) dove sarà possibile gustare il tradizionale cenone di fine anno all’interno di uno dei castelli più belli d’Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
La dote

“La Dodda”: il rituale che anticipava il matrimonio di una volta

Ferratelle abruzzesi

Ferratelle abruzzesi: dolce antico ma sempre attuale