in

Fiera dell’elettronica, auto e moto d’epoca a Lanciano

Fiera dell’elettronica, auto e moto d’epoca

A Lanciano, dal 4 al 5 gennaio 2020, torna la decima edizione della Fiera dell’elettronica, auto e moto d’epoca. Un evento atteso, organizzato con il patrocinio della Provincia di Chieti, è stato realizzato dalla Millenium Eventi. Come indica chiaramente il nome, la Fiera dell’elettronica, auto e moto d’epoca è dedicata al mondo dei videogiochi, ma anche a quelle delle auto, delle moto e dei trattori d’epoca.

I padiglioni

Saranno due i padiglioni (più un’area esterna) della Fiera dell’elettronica, auto e moto d’epoca che si svolgerà dal 4 al 5 gennaio presso il Polo Fieristico Lanciano Fiera. Come si legge nella pagina dedicata all’evento sul sito ufficiale della Millenium Eventi, nel primo padiglione si terrà la Fiera di Elettronica, con all’interno stand e articoli di videosorveglianza, informatica generale, stampanti e cartucce low cost, accessori per la telefonia, droni ed elicotteri, dischi in vinile e CD, LED, radio e componentistica e apparecchi fotografici.

Il secondo padiglione, invece, sarà destinato al gaming, con trenta postazioni allestite per poter giocare e provare le nuove tecnologie applicate ai videogiochi. In quest’area saranno presenti tornei per Xbox e PlayStation, PC gaming con giochi come Fortnite, League of legends e Overwatch, Virtual Reality con la possibilità di provare visori 3D, retrogaming, area Nintendo e una postazione dedicata a Guitar Hero. In uno stand sarà organizzato anche un torneo di Fifa20. Per partecipare è sufficiente rivolgersi al personale dello stand, sia nella mattina di sabato che in quella di domenica, e iscriversi. Una volta completate le iscrizioni inizieranno i tornei che si concluderanno con la premiazione dei primi tre classificati. Tutti i tornei sono completamente gratuiti.

Infine nell’area esterna del padiglione 2 sarà presente la Mostra di Auto Moto e Ricambi d’Epoca. Saranno allestiti dei veri e propri banchi dedicati al mondo delle due e quattro ruote storiche, con la possibilità di trovare ricambi, accessori, memorabilia e articoli di modellismo. Inoltre al centro del salone “il locale club A.S.I. Frentano Ruoteclassiche e l’Alfa Club Abruzzo, affiliato R.I.A.R. Non mancheranno le auto anni ’80 e ’90, grazie al club MDV Racing, leader nel segmento delle “young timers”. Per la prima volta alla Fiera dell’elettronica, auto e moto d’epoca di Lanciano sarà ospite “il Moto Club Lanciano e la Federazione Fuoristrada con alcune 4×4 d’epoca”. Confermata la presenza dei “Vasto Veicoli Storici e l’Antico Garage Frentano”. Infine “La Federazione Italiana Fuoristrada terrà un seminario con simulatoreper imparare la guida in offroad!”.

I biglietti

Per accedere alla Fiera dell’elettronica, auto e moto d’epoca di Lanciano è possibile acquistare il biglietto intero al costo di 7€ o quello ridotto a 5€. I bambini fino agli 11 anni di età entrano gratis. La biglietteria della fiera è aperta con orario continuato il sabato dalle 9:15 alle 18:45 e la domenica dalle 9 alle 18:30.

Informazioni utili

La Fiera dell’elettronica, auto e moto d’epoca si terrà presso il Polo Fieristico Lanciano Fiera sito in Contrada Iconicella snc. Per chi arriva con il proprio mezzo di trasporto è sufficiente uscire al casello di Lanciano A14 continuando in direzione di Lanciano e seguendo le indicazioni per il Polo Fieristico. Per chi arriva in treno, invece, dalla stazione di Pescara è possibile raggiungere il Polo Fieristico attraverso la rete ferroviaria locale o il servizio di autobus disponibile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
ENNIO FLAIANO

Ennio Flaiano: l’orgoglio di essere abruzzese

Pasta alla chitarra

Pasta alla Chitarra: un piatto tipico della cucina abruzzese