in

Pescara Abruzzo Wine: vota il miglior vino

Pescara Abruzzo Wine

Il vino è una delle meraviglie d’Abruzzo, una di quelle bellezze da rendere fieri di vivere in questa terra e di sfruttare ogni occasione per poterci venire in vacanza. Con l’arrivo del mese di dicembre torna il Pescara Abruzzo Wine, l’evento dedicato agli appassionati di vini. Durante i giorni del Pescara Abruzzo Wine sarà possibile gustare diverse etichette e scegliere la migliore. L’appuntamento è dal 7 al 10 dicembre presso gli spazi dell’Aurum – La fabbrica delle idee per la XIV edizione del Pescara Abruzzo Wine.

L’evento

L’ingresso al Pescara Abruzzo Wine è completamente gratuito. Per coloro che vorranno partecipare votando i migliori vini, dovranno registrarsi all’ingresso e ritirare il bicchiere da degustazione e la scheda per la valutazione. Questa, insieme al bicchiere, andrà poi restituita al termine della giornata, in modo che gli organizzatori potranno assegnare il Premio Vino e cultura. La valutazione e la premiazione avverranno tramite la divisione dei vini per categorie.

Il Pescara Abruzzo Wine è una manifestazione che negli anni ha saputo ritagliarsi un importante palcoscenico nel panorama regionale degli eventi dedicati al vino. È un evento rivolto sia agli appassionati e agli esperti del settore che ai curiosi e agli interessati. Il mondo del vino e delle degustazioni attrae sempre molti curiosi, nonostante poi per diventare sommelier e affinare le capacità di comprensione e analisi di ogni etichetta, ci voglia molta preparazione e applicazione.

L’Abruzzo è una terra che ospita moltissimi vitigni e la produzione di vino è un’eccellenza invidiata sia a livello nazionale che internazionale. Un evento come il Pescara Abruzzo Wine permette quindi di confrontarsi con esperti del settore e di avere il privilegio di degustare vini di grande qualità.

Le categorie

Saranno dieci le categorie di vini che sarà possibile degustare e valutare durante il Pescara Abruzzo Wine 2019:

  • Trebbiano;
  • Pecorino;
  • Passerina;
  • Cococciola;
  • Cerasuolo;
  • Montepulciano Giovane;
  • Montepulciano Riserva;
  • Montepulciano Igt E Doc (A base di…);
  • Bollicine;
  • Vino da dessert.

Le cantine partecipanti

A pochi giorni dall’inizio del Pescara Abruzzo Wine 2019 sono state comunicate alcune delle cantine che parteciperanno alla manifestazione e che porteranno, per alcune delle categorie in gara, alcune delle loro eccellenze per sottoporle all’analisi e alla degustazione dei partecipanti. Ecco le cantine che sarà possibile trovare: Azienda Agricola Centorame, Azienda Agricola Maurizi, Cantina Monti, Cantina Roxan, Cantina Strappelli, Cantina Tollo, Cantine Mucci, Di Camillo Vini, Eredi Legonziano, Feudo Antico, Lampato, Pasetti Vini, San Lorenzo Vini, Tenuta Cerulli Spinozzi e Tenuta Ulisse.

Informazioni utili

Il Pescara Abruzzo Wine 2019 è organizzato con la collaborazione della Corporazione dei Saperi & dei Sapori, l’AIES Abruzzo, l’Aurum – La fabbrica delle idee, la Fondazione Pescaeabruzzo e il Comune di Pescara. La manifestazione si terrà dal 7 al 10 dicembre, con inizio di ogni giornata alle ore 18 e conclusione alle ore 22. L’appuntamento è presso la Sala Flaiano dell’Aurum – La fabbrica delle idee di Pescara, sito in Largo Gardone Riviera. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook, contattare il numero 3923363693 oppure scrivere all’indirizzo corporazione.saperiesapori@gmail.com.

 

Immagine in evidenza: thanks to pagina Facebook dedicata all’evento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Pallotte cace e ove al sugo

Pallotte “Cace e ove” made in Abruzzo

change fitness vasto

Change Survivor HR10: gli Spartani arrivano a Vasto