in

Change Survivor HR10: gli Spartani arrivano a Vasto

change fitness vasto

Lealtà, coraggio, collaborazione, impegno e determinazione: questi alcuni degli ingredienti del Change Survivor HR10. Nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, un gruppo di atleti si è dato appuntamento presso il Nuovo Centro Benessere di Vasto per partecipare alla prima edizione del Change Survivor HR10. Si è trattato di un evento nuovo per la città, ma non per i suoi abitanti. Alcuni ragazzi, infatti, quelli facenti parte del Team Change, sono anni che si allenano per partecipare alle Spartan Race. Il Change Survivor HR10 è stato il primo evento in Abruzzo dedicato a questa disciplina.

La manifestazione

Il Change Survivor HR10 è stata una gara con tanto di premiazione (durante la quale sono state consegnate le medaglie Change, le prime della storia), ma il successo più grande non è stato quello agonistico. Ciò che ha animato la notte di questa manifestazione sono stati il sudore e la soddisfazione di tutti i partecipanti. Atleti provenienti da diverse discipline atletiche e sportive che hanno iniziato la gara alle 22:00 di sabato per concluderla alle 8 di domenica mattina 1° dicembre. Una gara di endurance a tratti completamente al buio, tra esercizi, percorsi in acqua e con le squadre che sono state create all’inizio della gara.

Troppo facile mollare

Lo slogan del Team Change è “Troppo facile mollare” ed è stato questo il motto che ha reso possibile la creazione di questo evento. Una manifestazione che ha raccolto un interesse trasversale e che guarda già, con passione, alla prossima edizione.

Durante la Change Survivor HR10 gli atleti partecipanti hanno dovuto sottoporsi a diverse prove, sia fisiche che mentali, per andare avanti nel percorso e raggiungere l’obiettivo. In questo tipo di gare l’obiettivo è innanzitutto quello di mettersi in gioco e superare i propri limiti. Perché se è troppo facile mollare lo è ancora di più evitare di sottoporsi a determinati rischi.

Un successo a 360°

Il Team Change propone a tutti i propri amici (prima ancora che iscritti), un percorso di Mental Fitness fatto di impegno e determinazione nel quale acquisire la consapevolezza dei propri mezzi. Non solo fisici, ma anche e soprattutto mentali. Un percorso di cambiamento e di trasformazione che ha visto nel Change Survivor HR10 di Vasto la sua prima espressione pubblica e completa.

Altre volte i ragazzi del Team Change hanno partecipato (anche con brillanti risultati) alle varie Spartan Race organizzate sia in Italia che in Europa. Perché questo tipo di competizioni sta ottenendo un sempre più grande successo e l’evento di fine ottobre che si è tenuto a Vasto ne è la conferma.

Una bella conferma è stata anche quella organizzativa. L’evento è stato reso possibile sia grazie alla volontà degli organizzatori che della disponibilità della struttura del Nuovo Centro Benessere di Vasto, ma anche dall’entusiasmo che ha animato i partecipanti sia prima che dopo la gara. Questa, per tutti, è stata la risposta migliore, anche per la città di Vasto che ha visto il coinvolgimento di tante persone per un evento che ha dimostrato che con la costanza, la passione e le idee i risultati si possono raggiungere.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Pescara Abruzzo Wine

Pescara Abruzzo Wine: vota il miglior vino

Alba Fucens, Anfiteatro

Alba Fucens: un viaggio nel tempo ai piedi del Monte Velino