in

Mercatini di Natale: la magia arriva in Abruzzo

Mercatini di Natale 2019

Dal prossimo fine settimana l’Abruzzo si riempie della tipica magia natalizia. Come? Con i tradizionali mercatini di Natale. L’appuntamento, per cinque weekend consecutivi (fino al 22 dicembre, a ridosso del giorno di Natale), è presso il borgo di Campo di Giove, in provincia de L’Aquila e immerso nel cuore dell’Appennino in una cornice che, da sola, merita di essere ammirata e vissuta.

La VI edizione dei mercatini di Natale di Campo di Giove

Quella dei mercatini di Natale di Campo di Giove è ormai una tradizione radicata, essendo questa manifestazione giunta alla sesta edizione. E come ogni anno l’attesa è alta per poter attraversare il centro del borgo e ammirare la bellezza sia del luogo che delle produzioni artigianali esposte. Gli stand dei mercatini di Natale di Campo di Giove saranno sistemati all’interno di apposite casette di legno che ben evocano lo spirito del Natale che dal prossimo fine settimana si comincerò a respirare in tutto l’Abruzzo.

Durante i giorni (dal venerdì alla domenica) dei mercatini di Natale sarà possibile trovare e acquistare sia i prodotti tipici dell’artigianato locale che quelli dell’enogastronomia abruzzese. Un modo privilegiato per vivere pienamente l’atmosfera magica e suggestiva delle festività natalizie.

Date e orari

La VI edizione dei mercatini di Natale di Campo di Giove si terrà il prossimo fine settimana (dal 22 al 24 novembre), in quello dal 30 novembre al 2 dicembre e, a seguire, in quelli del 6-8 dicembre, 13-15 dicembre e 20-22 dicembre. Durante queste giornate gli stand saranno aperti dalle ore 09:30 fino alle 20 in modo da trascorrere tutta la giornata in un luogo magico nel quale concedersi momenti di sano relax per tutta la famiglia e acquistare i regali di Natale per i propri cari.

Come arrivare

Arrivare a Campo di Giove per partecipare ai mercatini di Natale è molto semplice sia con i mezzi propri che con quelli pubblici. Per chi si muove con la propria automobile partendo da Roma deve prendere l’A24+A25, prendere l’uscita Pratola Peligna e poi proseguire prima con la SS17 poi con la SR487 e alla fine la SP12. Per chi viene da Napoli, invece, prendere la strada in direzione di Roccaraso e poi seguire le indicazioni verso il centro storico di Campo di Giove. Il borgo è raggiungibile anche con il treno prendendo la linea Roma-Sulmona o quella Ancona-Pescara-Sulmona.

Inoltre, proprio in occasione dei mercatini di Natale, è possibile anche utilizzare la storica linea ferroviaria della Transiberiana d’Italia che collega Sulmona con Roccaraso. Durante i fine settimana dedicati alla VI edizione dei mercatini di Natale di Campo di Giove, la linea ferroviaria farà una sosta aggiuntiva proprio nel borgo sede della manifestazione. Il viaggio su questi treni storici, organizzati dalla Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane e l’Associazione Le Rotaie, è l’occasione perfetta per scoprire alcuni paesaggi abruzzesi incantevoli stando seduti su delle carrozze storiche in un contesto privilegiato e davvero emozionante. Attraverso i siti dedicati di Railbook e dell’associazione Le Rotaie è possibile prenotare e acquistare i biglietti della Transiberiana d’Abruzzo.

 

Immagine in evidenza: thanks to peligna.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Paul Scheuermeier e lAbruzzo

Paul Scheuermeier: il racconto dell’Abruzzo di ieri

Pepatelli abruzzesi

Pepatelli abruzzesi: i dolci delle feste di Natale