in

Pescara: Campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa

Campionati italiani indoor di Pattinaggio

Dal 1 al 3 febbraio presso il Pattinodromo di Pescara si terranno gli spettacolari Campionati italiani indoor di pattinaggio corsa 2019. Un’occasione privilegiata per la città di Pescara e per tutti gli abruzzesi, così come ha voluto sottolineare Marco Alessandrini, sindaco di Pescara, che durante la conferenza di presentazione dell’evento ha dichiarato: “È una bella occasione di festa in nome dello sport, che resta uno dei veicoli migliori di socializzazione. È anche un’occasione dai risvolti economici e turistici non indifferenti per la città, perché una volta che si spostano tanti atleti questo incide positivamente sul territorio che ospita.”

Il campionato

Saranno settecento gli atleti, suddivisi in più di settanta società agonistiche, provenienti ovviamente da tutta Italia, che si contenderanno il titolo di campione nazionale di questa disciplina. I Campionati italiani indoor di pattinaggio corsa saranno l’evento inaugurale di questo 2019 della stagione Pattinaggio Corsa. La manifestazione si svolgerà sulla pista sopraelevata a curve con pendenza regolare del Pattinodromo comunale di Pescara.

Le categorie coinvolte saranno quelle dei Ragazzi, degli Allievi, degli Junior e dei Senior. Contestualmente, sempre all’interno della manifestazione dei Campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa, si terrà anche il Trofeo Skate Italia Indoor per la categoria R12.

Durante i tre giorni della manifestazione verranno assegnati ben 28 titoli italiani in un evento straordinario per lo sport italiano che vedrà rappresentata a Pescara tutta la filiera atletica. L’adesione ai campionati 2019 è stata superiore rispetto a quella dello scorso anno. Segno che l’interesse e la passione per lo sport sono sempre molto alti. Su questa scia le parole del presidente della FISR Sabatino Aracu: “Saranno tre giorni di competizioni serrate. I Campionati italiani assoluti indoor mancavano da tempo ed è significativo farli qui perché a Pescara abbiamo oggi il migliore impianto coperto in Italia. L’Abruzzo intero ha una bella tradizione dello sport rotellistico, per questo il ritorno è un nuovo inizio”.

Dei 700 atleti iscritti ai campionati italiani circa una settantina sono abruzzesi provenienti da sette società locali. Anche questo è un motivo di interesse per questa manifestazione che ha tutte le carte in regola per rivelarsi davvero spettacolare.

Un’opportunità per Pescara, un’opportunità per l’Abruzzp

Ospitare i Campionati italiani è un’occasione importante per la città e la regione intera, come ci tiene a precisare Giovanni D’Eugenio, presidente dell’Asd Pescara Dopolavoro ferroviario: “La società sta lavorando per organizzare al meglio l’evento che riunirà circa 70 società in tutta Italia, 3.000 persone fra atleti, tecnici e famiglie al seguito, con ricadute sul territorio dal punto di vista turistico ed economico. Stiamo lavorando per fare il meglio e speriamo di riuscirci. […] Puntiamo su Pescara anche per il futuro, affinché possa divenire luogo federale di riferimento, tema su cui abbiamo trovato la massima disponibilità dell’Amministrazione comunale”.

Informazioni utili

Per seguire i Campionati italiani indoor di pattinaggio in diretta sarà possibile usufruire della diretta streaming che la FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici metterà a disposizione sul proprio sito ufficiale. Il Pattinodromo di Pescara, sede dei Campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa 2019, è in Via Maestri del Lavoro 27.

 

Immagine in evidenza: thanks to www.fisr.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Noi siamo Afterhours

Manuel Agnelli a Pescara con “Noi siamo Afterhours”

Transiberiana d'Abruzzo

In viaggio sulla Transiberiana d’Abruzzo